martedì 15 aprile 2008

Doppia festa con gli studenti per la giornata mondiale del libro

Unione Sarda del 15 aprile 2008

Sono ancora due gli appuntamenti letterari del mese di aprile organizzati dall'associazione culturale Verbavoglio di Macomer, dalla libreria Emmepi e dall'associazione librai sardi indipendenti. Dopo la cena con l'autore di venerdì scorso (nel corso della serata lo scrittore Flavio Soriga ha presentato il suo ultimo libro “Sardiniablues”), venerdì alle 19.30 nel ricovero Castagna, presso la chiesa parrocchiale di San Pantaleo, sarà il turno dello scrittore Stefano Tassinari, che illusterà ai lettori presenti la ultima fatica letteraria, dal titolo “Il vento contro”.

Al termine della presentazione l'associazione Verbavoglio, in linea con lo spirito che ispira l'iniziativa e con l'obiettivo di continuare a discutere a tavola dei temi emersi nella serata, ha previsto una cena fredda.

Intanto domani, in occasione della giornata mondiale del libro e delle librerie, “Emmepi” al mattino ospiterà tra gli scaffali di corso Umberto gli studenti della scuola media “Binna” di Macomer, con le iniziative “La poesia si fa sul dorso” (composizione di testi giocando coi titoli dei libri) e “Senti chi legge” (letture scelte di Roberta Balestrucci). Dalle 19 la stessa Balestrucci e Agostino Sanna presenteranno “Il libro d'accordo”, un originale lavoro di letture musicali su librai e librerie. ( m. a. )