martedì 30 ottobre 2007

Eventi incommensurabili (Alberto)

Mi ha lasciato molto perplesso la presa di posizione di Michelina Borsari sulla formula della mostra di Macomer e la bocciatura, quasi completa, dell'edizione cui lei ha partecipato.
In primo luogo perché mi sembra difficile, anche per una esperta del suo calibro, valutare il funzionamento di una manifestazione culturale in una mezza giornata.
Tra l'altro proprio domenica mattina la Borsari ha assistito al dibattito con Pier Luigi Sacco e Maria Antonietta Mongiu, che sicuramente non può essere tacciato di localismo.
Senza tentare di confutarne le posizioni, mi permetto di sottolineare che osservare la mostra di macomer con le lenti del festival di Modena sia un'operazione inutile, prima che sbagliata.
Mi era sembrato, ma probabilmente ho capito male, che nel suo intervento di domenica la Borsari dicesse cose diverse sugli eventi culturali nei piccoli centri.

Alberto

Nessun commento: