venerdì 26 ottobre 2007

Un contatto con la mia isola (Stefania Melis)

Quando il Blog mi è stato segnalato, sono stata più che felice. Per una sarda che come vive all'estero, precisamente dagli Stati Uniti, è davvero un piacere poter avere ancora una volta un contatto con la mia isola.
Per me, e mi immagino per molti di noi Sardi residenti all'estero, questi blog sono un fil rouge che ci permettere di mantenere legami con la Sardegna e con la cultura sarda. Tutte queste iniziative sono fonte di arricchimento anche per i miei studenti di italiano che sono sempre curiosi e affamati di cultura italiana e nella fattispecie sarda, dato che io insegno loro anche quella. Sarebbe bello poter avere degli scrittori in visita nelle università americane, grazie anche all'aiuto degli istituti di cultura italiana. Dato che sponsorizzano sempre Sicilia, Piemonte ecc., sarebbe bello se anche noi sardi fossimo i protagonisti una volta tanto Questi blog servono anche a fare conoscere all'estero la nostra cultura.
Grazie
Stefania Melis Orme (Salt Lake City, 26 ottobre 2007)

Nessun commento: